Cucina di mare Boccadasse Genova

 
 

Genuinità locale

L’Antica Osteria Dindi è senza dubbio nota per la sua cucina di mare a Boccadasse Genova. Il menu locale, infatti, presenta da sempre un’ampia varietà di specialità della tradizione culinaria locale e ligure. Piatti preparati con prodotti tutti di provenienza locale, possibilmente di stagione e acquistati da fornitori di provata fiducia. Per avere anche solo un’idea di quanto potrete gustare presso l’Antica Osteria Dindi, basta scorrere idealmente la lista di alcune delle prelibatezze che il personale del locale porterà in tavola per voi.

Dagli antipasti ai primi e ai secondi piatti la cucina del locale saprà interpretare, con la sensibilità e professionalità che la contraddistingue, le mille sfumature di gusto che rendono un alimento un’esperienza unica per il palato.
Basti pensare ad esempio agli antipasti, tra la fantasia del golfo e le verdure e gli ortaggi di stagione, l’insalatina di polipo e gamberi e il souté di cozze e vongole.

 
Cucina di mare Boccadasse Genova
 
 
Pasta al sugo
 
 

La tradizione in tavola

Tra i primi piatti sarà possibile scegliere tra le fettuccine al ragù di mare, le trofiette di Recco al pesto e gli gnocchi di zucca con tartufo bianco d’Alba. Infine, non bisogna dimenticare l’alimento che fa dell’Antica Osteria Dindi un locale rinomato anche al di fuori dei confini regionali: il pesce. Freschissimo in quanto pescato a poca distanza dal locale nella baia di Boccadasse e cucinato secondo tradizione.

L’onestà e la trasparenza che da sempre contraddistinguono la filosofia imprenditoriale del gestore fanno sì che, in caso di esaurimento del pescato, possa essere utilizzato del pesce surgelato, ma sempre di prima scelta. Tra i secondi piatti di pesce più graditi dalla clientela ci sono la tagliata di tonno su letto di rucola, il fritto misto, i calamari alla piastra con verdure e l’ombrina su un letto di funghi porcini.